«Professionalità, rispetto e affidabilità». Così Lorenzo Di Cola, head of brand di Altamura Distilleries Vodka, descrive Antonio Ferrara, bar manager di Aman Venice. I due si incontrarono nel 2022 durante una serie di eventi ideati da Di Cola per creare nuove sinergie tra i bartender veneziani. Ferrara, alla sua prima guest fuori dall’Aman Bar, accettò l’invito: da lì nacque un’amicizia che continua a crescere. Quando Di Cola entrò in Altamura Distilleries Vodka, lui e Ferrara trovarono nel brand pugliese un terreno comune, fatto di qualità, rigore e autenticità.
Antonio Ferrara e la visione condivisa con Altamura Distilleries Vodka

«Fondata per valorizzare il carattere del grano di Altamura, l’azienda di Frank Grillo è oggi una delle realtà più dinamiche del settore», dice Ferrara. «In meno di due anni ha raggiunto quasi 40 Paesi, dall’Europa al Nord America, e ora sta ampliando la propria presenza in Asia, dove il gruppo Aman concentra le sue proprietà». Una crescita sostenuta da relazioni costruite sulla stima e su un approccio etico.
«In Altamura Distilleries Vodka mi ritrovo profondamente. Entrambi dialoghiamo con il mondo attraverso un’idea di lusso che mette al centro la qualità, la sostanza e le persone. Io lo faccio nell’ospitalità. Altamura Distilleries Vodka, nella distillazione», conclude Ferrara. Una sintonia che si traduce in scelte, gesti e risultati di successo.
Tratto dal magazine cartaceo di Coqtail – for fine drinkers. Ordinalo qui
Immagini di Mike Tamasco x Coqtail, riproduzione vietata
Articolo realizzato in collaborazione con Altamura Distilleries






