Cocktail bar di Milano per le Olimpiadi

10 cocktail bar di Milano da visitare durante le Olimpiadi

Il 6 febbraio 2026 si celebra la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina, un evento unico che porta in città un pubblico internazionali di appassionati di sport invernali. Fino al 22 febbraio la città di Milano sarà uno dei cuori pulsanti dell’evento. Tutta la città sarà immersa nel clima dei giochi olimpionici, ma le location ufficiali delle Olimpiadi 2026 nella città di Milano sono:

  • Stadio Meazza: per la cerimonia di inaugurazione
  • Pala Italia Santa Giulia: gare di hockey su ghiaccio
  • Milano Hockey Arena: gare di hockey su ghiaccio
  • Milano Ice Skating Arena (Forum di Assago): gare di short track e pattinaggio di figura

Che sia per rifugiarsi dal freddo, per festeggiare delle vittorie o per vivere l’atmosfera olimpica davanti a un buon drink, ecco una lista dei 10 migliori cocktail bar da visitare per le Olimpiadi a Milano.

1930 Cocktail Bar, 10 minuti da Milano Ice Skating Arena (9 km)

1930 Cocktail Bar
1930 Cocktail Bar

Che siate a vedere le gare di hockey su ghiaccio o quelle short track e pattinaggio di figura, questo speakeasy può fare per voi. 1930 rimane a soli 10 minuti dal Milano Ice Skating Arena e 20 da Pala Italia Santa Giulia. Attenzione però, l’esclusività di questo locale impone che per accedervi si liberi un posto. Nell’attesa ci si può rilassare da Mag La Pusterla con un cocktail alla spina.

Backdoor 43, 8 minuti da Milano Ice Skating Arena (7 km)

Backdoor 43
Backdoor 43

E se le Olimpiadi premiano i campioni più forti del mondo, non si può di certo rinunciare a vivere un’altra esperienza fuori dall’ordinario: quella di ordinare un cocktail nel bar più piccolo del mondo. Backdoor 43 copre una superficie di soli 4 mq e si trova a soli 10 minuti dal Milano Ice Skating Arena. Grazie al suo servizio curato nei minimi dettagli è una perfetta pausa di qualità tra una gara e l’altra.

Olimpiadi di Milano: Bob e Bob the Other Side – 20 minuti da stadio Meazza (7 km)

Olimpiadi di Milano: Bob the Other Side
Bob the Other Side

Bob the Other Side si trova di fianco al suo fratello maggiore Bob Isola, entrambi parte del Chinese Box Group, a pochi minuti dallo stadio Meazza. L’ultimo nato è uno spazio dove godersi twist on classic accompagnati da ricette dal sapore orientale, con una particolare predilezione per i whiskey, da bere lisci oppure miscelati, con i consigli del bar manager Cesar Araujo.

Camparino in Galleria – 25 minuti da stadio Meazza (8 km)

Camparino in Galleria
Camparino in Galleria

Il tempio dell’aperitivo Italiano nel cuore di Milano si trova pochi minuti in metro dallo stadio Meazza e rappresenta una tappa indiscussa della Milano da bere. Nato nel 1867 dall’idea di Gaspare Campari, Camparino in Galleria è arrivato fino a oggi senza perdere la sua identità, proiettandosi nella contemporaneità affiancando lo storico Bar di Passo alla Sala Spiritello, più sperimentale. Qui i signature drink si fondono con l’atmosfera raffinata della Galleria Vittorio Emanuele II.

Olimpiadi di Milano: Dry Milano – 20 minuti da stadio Meazza (7 km)

Olimpiadi di Milano: Dry Milano
Dry Milano

Aperto nel 2013, Dry Milano ha rivoluzionato la scena Milanese proponendo il food pairing con il format pizza & drink, che gli è valso l’ingresso nella top ten della classifica di 50 Top Pizza. Le ricette di Lorenzo Sirabella, vanno a braccetto con la drink list a cura del bar manager Edris Al Malat e del suo team, con la sala curata dal servizio attento di Mascara Menassi. Un locale versatile adatto a qualsiasi momento della serata post gare olimpiche, dall’aperitivo fino al dopo cena.

MAG Café – 13 minuti da Milano Ice Skating Arena (7 km)

MAG Café
MAG Café

In occasione delle Olimpiadi di Milano Cortina, MAG café ha presentato la drink list “World Comes to Milan”. Dedicato ai visitatori di tutto il mondo che arriveranno in città per i giochi olimpici, il menu  cocktail nasce con l’obiettivo di trasformare il locale in un “bancone del mondo” capace di far sentire chiunque a casa. I cocktail si ispirano a diversi Paesi, reinterpretandone ingredienti, tradizioni e cultura.

Olimpiadi di Milano: Moebius Milano – 22 minuti da Pala Italia Santa Giulia (9 km)

Olimpiadi di Milano: Moebius Milano
Moebius Milano

Moebius Milano è uno dei luoghi più interessanti del panorama milanese. Le sue diverse dimensioni (tapa bistrot, ristorante stellato Sperimentale, cocktail bar e musica dal vivo) si coniugano perfettamente in uno spazio dal look industriale, coronato da un ulivo centenario che osserva maestoso tutta la sala. La drink list curata dal bar manager Giovanni Allario dialoga con la cucina dello chef Enrico Croatti, rendendo Moebius ideale per una serata dopo gli eventi olimpici.

Nottingham Forest – 18 minuti da Pala Italia Santa Giulia (8 km)

Chi vuole immergersi in un ambiente più esotico e fiabesco, troverà in questo cocktail bar la dimensione perfetta. A pochi minuti di macchina da Pala Italia Santa Giulia, Nottingham Forest è il luogo dove Dario Comini ha rivoluzionato la mixology meneghina, grazie a miscele realizzate con tecniche molecolari e presentazioni altamente scenografiche. 

Olimpiadi di Milano: Rita Cocktails – 12 minuti da Milano Ice Skating Arena (7 km)

Rita Cocktails
Rita Cocktails

Uno dei primi American bar di Milano, il Rita è stato un pioniere nell’utilizzo di ingredienti freschi e stagionali. Qui ci si rilassa per un buon drink, sedendosi al bancone che avvolge tutta la sala, coccolati dal team di Edoardo Nono, che ha sempre un sorriso per tutti. In prossimità del Milano Ice Skating Arena, il Rita Cocktails è la pausa perfetta fra una gara short track e di pattinaggio di figura.

Tripstillery – 21 minuti da stadio Meazza (8km)

Tripstillery
Tripstillery

Se alle Olimpiadi si celebrano primati sportivi, da Tripstillery si trova un primato Italiano: il primo cocktail bar con distilleria. Un locale sperimentale che offre la possibilità di realizzare il proprio distillato. Questo grazie all’alambicco gestito dal Master Distiller, che accompagna e consiglia in ogni fase della preparazione. Per tornare da Milano con un souvenir sui generis.