Il team dietro il bancone del bar DarkSide

Marco Maiorano è il nuovo bar manager del DarkSide di Hong Kong

L’hotel Rosewood Hong Kong ha ufficialmente annunciato l’arrivo di un nuovo team dietro il bancone del bar DarkSide: il gruppo è capitanato da Marco Maiorano in qualità di bar manager. Lo affiancano l’assistente bar manager Ian Lui e la senior bartender Cynthia Wong. Insieme perseguono un doppio scopo: tenere alta l’asticella del locale, che ha saputo farsi notare negli anni scorsi, e utilizzare i cocktail per «ispirare e promuovere un cambiamento positivo all’interno della comunità».

Il DarkSide di Rosewood Hong Kong

DarkSide punta molto sulla sua collezione di spiriti rari e di lungo affinamento. Ci sono bottiglie che risalgono alla prima parte del XIX secolo e che rappresentano l’orgoglio del bar. Il resto lo fanno un’atmosfera elegante, la musica jazz dal vivo e una drink list che coniuga classici del passato e tecniche contemporanee.

Hanky Panky cocktail

Tutto questo ha consentito al DarkSide di ritagliarsi uno spazio fra i migliori cocktail bar del pianeta. Per quattro anni consecutivi è entrato nella lista Asia’s 50 Best Bars e per due volte è comparso nella classifica The World’s 50 Best Bars. Ora tocca a Marco Maiorano prendere in mano questa eredità e portarla verso nuovi traguardi.

La visione di Marco Maiorano, bar manager di DarkSide

Marco Maiorano bar manager del DarkSide
Marco Maiorano

Marco Maiorano porta in dote un curriculum internazionale maturato soprattutto a Londra (presso The Connaught e Scarfes Bar) e a Singapore. «Sono assolutamente felice di tornare a far parte della famiglia Rosewood, ancora una volta, e di avere l’opportunità di dare il mio contributo a un bar prestigioso come il DarkSide», racconta Maiorano. «È un luogo in cui storia, creatività e artigianalità convergono, e non vedo l’ora di contribuire a plasmare il suo prossimo capitolo».

Un’anticipazione, rispetto al nuovo corso, viene dall’intenzione dichiarata di elaborare una proposta dal forte significato sociale, così che ogni cliente abbia la possibilità di sorseggiare un drink memorabile in fatto di gusto, preparazione e presentazione, servito con un’esperienza di spessore e sostanza.

Ian Lui e Cynthia Wong

Come già anticipato, Marco Maiorano non corre da solo: accanto a lui ci sono Ian Lui e Cynthia Wong. Ian Lui (assistente bar manager) arriva dall’hotel Rosewood Bangkok, mentre Cynthia Wong (senior bartender) fa tesoro del lavoro svolto in locali come Shady Acres, Resonance, OBE Bar e Scarfes Bar. Insieme, sono già al lavoro per mantenere altissimi gli standard del cocktail bar, all’interno del Rosewood Hong Kong, da poco eletto il miglior hotel del mondo per 50 Best Hotels.

Immagini courtesy Rosewood Hong Kong