Il mondo del beverage e della bar industry si raduna alla Fiera di Rimini dal 15 al 17 febbraio 2026 con Mixology Attraction, palinsesto all’interno del contenitore Beer&Food Attraction. È anche l’occasione per incontrare dal vivo la redazione di Coqtail – for fine drinkers: grazie a uno stand dedicato e un talk.
Mixology Attraction 2026, un successo annunciato
Da da domenica 15 a martedì 17 febbraio 2026, dalle 10:00 alle 18:00, presso il quartiere fieristico di Rimini in via Emilia 155 arriva l’undicesima edizione di Beer&Food Attraction, un appuntamento ormai rodato e che ha saputo diventare un punto di riferimento anche per il mondo dei cocktail. Di suo, la sezione Mixology Attraction si presenta al nastro di partenza con numeri molto incoraggianti. Due anni fa i brand presenti erano stati 59, mentre nel 2026 sono 130. Una crescita del +120%. Questo significa anche che lo spazio a disposizione degli espositori si è allargato, in modo da poter degnamente accogliere tutti quelli che saranno presenti (un +30% rispetto al 2025).
Ulteriore ragione di ottimismo: i dati raccolti da Circana, che danno il là alla sezione International Horeca Meeting, testimoniano che siamo tornati a livelli pre Covid in termini di consumi nei locali aperti al pubblico. Il futuro continua a essere incerto, per varie ragioni, ma non è più fosco come pochi anni fa.
I 3 focus di Mixology Attraction
Brand ed espositori in netto aumento hanno richiesto l’organizzazione di Mixology Attraction secondo tre focus differenti. Nell’area denominata Mixology Circus trovano spazio talk, masterclass e grandi bartender. Chi vuole concentrarsi sugli ingredienti base di un drink deve invece recarsi presso gli spazi di Mixology Village, dove trova un’accurata selezione di spirits, soft drinks, succhi, sciroppi, ready to drink e bevande low/no alcol. Infine ecco Sparkling&Mix, una zona espressamente dedicata al mondo degli spumanti e al loro utilizzo in miscelazione.
Bar e bartender
L’edizione 2026 di Mixology Circus ha alcuni rappresentanti d’eccezione. Come il cocktail bar dell’Aman Venice con il bar manager Antonio Ferrara, l’Hawaiki con Samantha Migani e il Kaona Room con Daniele Dalla Pola. L’antiquario è presente con il founder Alex Frezza, Moebius con Giovanni Allario, il Ramas con Rama Redzepi e il Rita Tiki’s Room con Alessandro D’Alessio ed Edoardo Nono. Infine ci sono anche il Vesper con Lucia Montanelli e Volare con Giuseppe Doria e Roberto De Leonardis.
Coqtail – for fine drinkers da Mixology Attraction
Anche la casa editrice Coqtail srl sarà presente alla manifestazione con uno stand dedicato, alla posizione B5, con l’ultimo numero del magazine cartaceo. Inoltre, domenica 15 febbraio, dalle 14:15 alle 15:00, da non perdere il talk moderato dalle founder del magazine, Chiara Degl’Innocenti e Penelope Vaglini, insieme a Niccolò Amadori di Alto Rooftop di Cervia, Emanuele Primavera di Cinquanta Spirito Italiano e Rama Redzepi direttamente dal Grand Hotel Fasano.
Per il programma completo degli eventi consultare il sito ufficiale.






